C'è tra i due una netta connessione e una forte dipendenza l'uno dall'altro: nell' Arte di amare ce lo insegna Erich Fromm.
Uno è il sostegno dell'altro. E' per questo che troppo spesso si esce da una relazione violenta per ricominciarne un'altra perfettamente identica. Rompere questa catena richiede una grande consapevolezza,il coraggio di mettersi in discussione e il lasciar fluire.
Guardare se stessi nell'altro: un pò come nella "Storia infinita", non è facile scoprire che siamo noi gli unici responsabili ed è ancor più difficile invertire la rotta se prima non ci togliamo di dosso tutte le scorie negative che ci portiamo dentro. E' un cammino che ha un inizio e forse non ha una fine. E' come buttarsi nel vuoto: non sai quando atterrerai e in che modo,l'importante,in quel momento,in questo momento è volare.
Rosemarie
Dedicato a tutte le donne,quelle in trappola,quelle in fuga,quelle in rinascita. Donne in erba,in crescita,in formazione... Un diario di crescita spirituale che può aiutare chi,come me,un giorno,ha aperto la porta e non si è più voltata indietro. Davanti il mondo,meraviglioso...l'isola del tesoro,da scoprire e trovare in ogni angolo,l'isola dei mille tesori...tutti per noi.
Nessun commento:
Posta un commento